VPC Allievi C - FC Flums Grp: 1-5 (1-3)

GC/Passo indietro rispetto all’ultima prestazione disputata. La mancanza di grinta ed alcuni banali errori hanno compromesso una partita che sulla carta poteva essere alla nostra portata. Paghiamo anche in questo incontro la fisicità degli avversari ma questo fattore non deve più essere una scusante.

Formazione: Lorenzo, Daniele, Diogo, Gabriele, Emanuele C., Matteo, Nicolò, Gino, Francesco,
Emanuele P., Domenico, Amos, Jordan, Mattia.

 

Iniziamo bene sorprendendo subito gli ospiti con una veloce azione di rimessa. Ben servito in verticale Mattia s’invola verso la porta avversaria da posizione defilata. La forte conclusione sotto la traversa non lascia scampo al portiere avversario. Forse la rete del vantaggio ci ha illuso; invece di galvanizzarci, minuto dopo minuto, abbiamo arretrato le nostre posizioni in campo ed il Flums è salito in cattedra. Lorenzo, con alcuni prodigiosi interventi, ci ha tenuto in partita fino alla mezz’ora, poi una sciagurata impostazione dalle retrovie ha regalato il goal del pari. Da qui in avanti è un monologo Flums ed il passivo di due reti a fine primo tempo ci sta tutto.

Nella pausa Mister Giancarlo prova a scuotere i ragazzi, ma oggi non è giornata, mancano le forze e la determinazione. Nei primi minuti della ripresa una buona combinazione Gino-Mattia ci porta vicino al due a tre, ma il colpo di testa del nostro centravanti viene ben neutralizzato. Poco dopo è Gino a calciare a fil di palo. Peccato!

Gli avversari dal canto loro controllano l’incontro e con gioco di rimessa sfruttano ancora due occasioni per arrotondare il risultato. Finisce una gara che ci ha visti giocare sottotono, occasione persa.

Senza grinta e determinazione non si va da nessuna parte, ahimè, e questa partita ne è stata la prova. Alcuni grossolani errori di concentrazione hanno poi fatto il resto.
Sabato prossimo ci recheremo sul difficile campo di Bad Ragaz, dove il riscatto è d’obbligo.