USV Eschen/Mauren - VPC Allievi D: 15-3 (7-2)

Brutta sconfitta per gli Allievi D. Contro l'Eschen/Mauren finisce 15 a 3.

Formazione: Quadrio S.; Passini G., Menghini L., Costa R., Mattaboni C., Santos Silva F., Crameri E., Fanconi A., Rossi E., Fioletti N., Cathieni M.

Partita d'esordio in campionato per i ragazzi della categoria Allievi D con la lunga trasferta in Liechtenstein contro i ragazzi dell' Usv Eschen/Mauren.
Dopo quasi 4 ore di viaggio siamo arrivati nello splendido centro di Eschen per disputare l'incontro, contro avversari al completo e fisicamente molto più grandi dei nostri giovani valposchiavini: non c'è stato nulla da fare, la partita si è subito rivelata difficilissima anche se Mattaboni ha avuto la palla del vantaggio sullo 0-0.
Via via si sono susseguite le reti locali fino al 7-2 con cui siamo andati al riposo, Cathieni ha realizzato una doppietta di pregevole fattura.

Stessa storia nella ripresa con risultato finale di 15-3 con terza rete di Cathieni per noi.
Nonostante il passivo, il portierino Quadrio ha effettuato alcuni interventi di rilievo e tutti si sono impegnati al massimo.

Con le tante assenze, con 3 ragazzi del 2005 prestati per l'occasione dagli allievi E, onestamente non si poteva pretendere di più da chi ha partecipato alla trasferta.
Rientro nel tardo pomeriggio a Poschiavo in pulmino stanchi ma contenti dell'esperienza e i ragazzi promettono impegno e agonismo già dal prossimo incontro.

Paolo Menini, Allenatore allievi D