Coira 97 - VPC Donna: 5-2 (2-0)

Buona partita della VPC Donna che mette in difficoltà la squadra della capitale. Alla fine, però, trionfa il Coira 5 a 2.

Formazione: Francesca Lardi, Letizia Quadrio, Jessica Gambelli, Lia Godenzi, Alexandra Costa, Laura Cristiano, Nadine Rampa, Nadia Cristiano, Fabiana Zala, Vittoria Selva, Barbara Dorsa.
A disposizione: Nathalie Della Vedova.

Quinta partita per la VPC Donna sul grande campo del Coira alla Ringstrasse, sotto un sole più che primaverile.

Entriamo in campo con determinazione e voglia di portare a casa i 3 punti. Entrambe le squadre non si lasciano intimorire e si creano belle azioni di gioco. Dopo una ventina di minuti è però la formazione del Coira ad avere la meglio, infatti su calcio d'angolo riescono ad andare in vantaggio, 1 a 0. Noi non molliamo e cerchiamo di rendere il gioco complicato alle nostre avversarie. Purtroppo però, prima della pausa, le avversarie si guadagnano una punizione al limite dell’area e riescono a raddoppiare: 2 a 0. Le ragazze del Coira, sempre più motivate, costruiscono un'azione, dove con un tiro non troppo forte riescono a superare il nostro incolpevole portiere che si ritrova il pallone alle spalle; il pallone è sulla linea e Gy entra in scivolata buttando il pallone fuori dal campo.
Sotto di due gol a fine primo tempo, proprio come la partita precedente ai Casai contro l'Appenzello, finita poi 2-2.

Dopo gli utili consigli dei mister rientriamo in campo cariche e motivate.
Dopo una decina di minuti, su calcio d'angolo è Vitto a fermare la palla e provare ad insaccare. Purtroppo il portiere è al posto giusto e la para, il pallone però rimbalza e Fabi, davanti alla porta, riesce a segnare! Accorciamo di un gol. Cariche continuiamo il nostro gioco ripetendoci di non mollare! Dopo un paio di minuti arriva il 2 a 2; su calcio d'angolo a nostro favore, Vitto insacca di prepotenza e per il portiere avversario non c'è nulla da fare. Noi ci crediamo!
Cerchiamo di mantenere il risultato, dando filo da torcere alle avversarie. A mezz'ora dalla fine la squadra avversaria subisce fallo nella nostra area: rigore! Le ragazze del Coira cantan già vittoria ma Francesca si tuffa e fa una grande parata, salvando così il risultato parziale! A venti minuti dal triplice fischio, la squadra avversaria schiaccia l'acceleratore segnando altri tre gol. Partita finita: risultato finale 5 a 2.

A testa alta usciamo dal campo anche se un po' demoralizzate, ma consapevoli di aver giocato un’ottima partita!
Ringraziamo il nostro prezioso pubblico che ci ha seguiti fino a Coira per sostenerci!

Brave ragazze, tiriamo fuori questa grinta anche nella prossima partita che sarà ai Casai, alle 14:00, contro il Buchs!
Vi aspettiamo numerosi! :)

Laura Cristiano