Bühler 2 – VPC Donna: 2-2 (0-0)

Convince la VPC Donna nella prima uscita del girone di ritorno. Anche in trasferta la VPC si dimostra squadra compatta e difficile da battere.

Formazione: Francesca Lardi, Linda Bolandrini, Lia Godenzi, Jessica Gambelli, Letizia Quadrio, Alexandra Costa, Nadia Cristiano, Laura Cristiano, Nadine Rampa, Vittoria Selva, Barbara Dorsa
A disposizione: Serena Costa
Allenatori: Donato Rampa e Fernando Pereira

In una delle prime domeniche, che possono essere definite esplicitamente “primaverili”, ci rechiamo presso Bühler per giocare la prima partita del campionato di ritorno contro l’omonima squadra.
La prima prova è sempre speciale, l’agitazione e l’emozione si fanno sentire. Il numero di giocatrici è basso: siamo solo dodici. A noi però, questi fattori non preoccupano. Crediamo nelle nostre capacità e sappiamo di avere molte carte da giocare per poter vincere questa partita; racimolando così tre punti preziosi che ci farebbero salire di posizione in classifica.
La partita inizia sotto il sole che ci dà energia. Il campo sintetico di Bühler, che ben conosciamo, ci crea dei piccoli problemi, la palla è molto veloce ed i rimbalzi inaspettati. Ciò nonostante, grazie alla preparazione dei nostri Mister, reagiamo bene e non ci lasciamo sorprendere da questi fattori.
Il primo tempo è molto equilibrato, azioni da entrambe le parti che portano a delle buone occasioni per noi. Queste però, purtroppo non ci portano in vantaggio.
Il secondo tempo invece, regala molte emozioni e goal. Che sblocca il risultato è la compagine del Bühler portandosi in vantaggio con un goal molto fortuito. Non ci lasciamo intimorire da questa rete e torniamo a creare nuove azioni con il fine di pareggiare. Alcuni minuti dopo è Barbara, che trasforma una punizione a nostro favore nel migliore dei modi, siglando il goal che riapre la partita. 1-1, palla al centro e si riparte.
La partita continua in modo regolare, entrambe le squadre danno tutto per poter vincere o per almeno uscire a testa alta. Siamo noi ad avere la meglio mostrando la grinta e la voglia di poter portare a casa i tre punti. Su calcio d’angolo è Nadia che gonfia la rete con un colpo di testa. Il vantaggio purtroppo non dura a lungo. In un’azione confusionaria nella nostra area di rigore una giocatrice avversaria porta il pallone in rete. 2-2, così finisce anche la nostra prima prova dopo la pausa invernale.

Risultato e prestazione ottima per noi VPCine. Soddisfatte del risultato, aggiungiamo questo punto ai risultati del girone d’andata e ci prepariamo moralmente e fisicamente per il prossimo incontro. Giocheremo sabato 18 aprile alle ore 18:00, presso i Cortini di Poschiavo. Vi aspettiamo numerosi!

Per la VPC Donna
Lia Godenzi