VPC 2 - FC Lusitanos de Samedan: 2-2 (2-1)

Pareggio amaro per la VPC 2 contro i Lusitanos.

 

Formazione: Macsenti; Almeida, Jochum, Monigatti, Pinto Leandro; Lardi, Pellicioli, Crameri Nicola, Lopes; Crameri Fabio, Marchesi.

A disposizione: Fioletti, Cortesi, Crameri Gabriele, Plozza, Pinto Roberto.

 

Partita a due facce dei giovani gialloneri. I primi minuti vedono i padroni di casa andare all’attacco con convinzione, creando un bel gioco e diverse occasioni da gol. Al 16esimo minuto Fabio “Mixer” Crameri concretizza con un colpo da biliardo dal limite dell’area e passiamo in vantaggio. Il gol porta alla squadra entusiasmo ed energia, che sfruttiamo per continuare ad assediare la metà campo avversaria. Una decina di minuti dopo il primo gol, Mixer realizza la doppietta personale insaccando di testa un bel pallone servito dalla fascia.

I Lusitanos non sembrano però accusare il colpo, anzi, iniziano ad innervosirsi e cercano in ogni modo la via del gol. Appena prima della pausa guadagnano un calcio di punizione da posizione interessante; l'incaricato calcia forte rasoterra sull’erba bagnata e la palla si infila nell’angolino.

Durante l’intervallo Mister Zugnoni e i suoi assistenti si raccomandano di non perdere la concentrazione e di cercare di non farsi rimontare. Dopo un grande primo tempo, un pareggio sarebbe più che immeritato. Proprio al 46’, invece, arriva la doccia fredda: calcio piazzato per i portoghesi, noi ci facciamo sorprendere e subiamo il 2-2 di testa.

Nel corso del secondo tempo entrambe le squadre cercano la rete del vantaggio, ma la partita viene interrotta in continuazione causa falli, sostituzioni, reclami, simulazioni e perdite di tempo varie, che da sempre caratterizzano i match contro questa formazione. Non per niente, in appena quattro partite giocate, i Lusitanos hanno già collezionato la bellezza di 17 punti di penalizzazione, mentre la VPC è ferma a uno.

Ciò nonostante non ci arrendiamo e lottiamo fino al 90’. Mixer sfiora la tripletta, ma la partita termina con il punteggio di 2 a 2.

Più che aver guadagnato un punto, sabato abbiamo perso due punti, che sarebbero stati alla nostra portata. Resta l’amaro in bocca per tutte le occasioni che non siamo riusciti a concretizzare e le reti subite ingenuamente. Sabato prossimo proveremo a riscattarci a Sargans.

Federico Jochum