FC Landquart-Herrschaft 2 - Valposchiavo Calcio 2: 4-0 (2-0)

Dopo la bella vittoria della scorsa settimana contro il Bregaglia, la Valposchiavo 2 si è vista impegnata nel match contro la capolista di quinta liga. Partita difficile sulla carta, caratterizzata dalle molte assenze per quanto riguarda la VPC 2.

 

Formazione: Macsenti Davide, Almeida Sergio, Jochum Federico, Pellicioli Fabio, Santos Pinto Leandro, Fioletti Alex, Cortesi Oscar, Menghini Danilo, Crameri Fabio, Crameri Gabriele, Marchesi Daniele.

A disposizione: Pinto Roberto Carlos, Menghini Stefano, Scaramuzzi Corrado, Imperati Salvatore.

 

Nonostante la formazione titolare molto giovane, nei primi 20 minuti di gioco riusciamo a contenere gli avversari. Al 25esimo del primo tempo il Landquart si porta in vantaggio su una ripartenza. Pochi minuti dopo commettiamo fallo nella nostra area: l’arbitro concede il tiro dal dischetto. Il rigorista del Landquart sbaglia tirando sulla traversa; purtroppo per noi il rigore viene ripetuto per invasione in area. Alla seconda occasione la palla si insacca nell’angolino basso. La fine del primo tempo si conclude sul due a zero per il Landquart.

Per i primi 15 minuti del secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a creare gioco. Al 65esimo è ancora il Landquart ad andare in rete. Goal regolare secondo l’arbitro: la posizione sembrava però di fuorigioco. Nonostante il triplo vantaggio degli avversari non ci scoraggiamo e corriamo su ogni palla. Il Landquart commette molti falli ingenui nei nostri confronti, rischiando parecchie volte il cartellino. Al 75esimo viene espulso un avversario per aver sputato addosso a uno dei nostri. Verso fine partita concediamo il quarto goal. Come esultanza per il goal, l’attaccante del Landquart mostra il dito medio alla propria panchina, l’arbitro vede tutto e senza pensarci due volte espelle il giocatore. Pur essendo in superiorità numerica non riusciamo a creare occasioni importanti. La partita si conclude sul quattro a zero per il Landquart.

Per concludere vorrei sottolineare l’esordio in seconda squadra di Alex Fioletti e di Davide Macsenti che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato ottime qualità in campo. Sabato prossimo vi aspettiamo alle 14.00 ai Casai per tifare giallonero.

Oscar Cortesi