CB Surses 2 - VPC 2: 0-6 (0-2)

La VPC 2 doveva trovare una vittoria convincente dopo le ultime prestazioni opache e questa volta la squadra ha risposto con una grande prestazione. Le motivazioni erano alte, anche perché si trattava dell’ultima partita prima della pausa invernale.

Formazione: Samuele Tuena; Leandro Pinto, Federico Jochum, Lele Kalt, Stefano Misani; Fabiano Sala, Oscar Cortesi, Cristiano Sala, Saran Rampa; Danilo Menghini, Davide Plozza.
A disposizione: Massimo Monigatti, Michele Lardi, Raffaele Lopes.


Gli avversari, bisogna dirlo, non erano irresistibili, ma la VPC non ha rischiato quasi nulla in difesa e ha creato tantissimo in attacco. Nel primo tempo andiamo più volte vicini alla rete del vantaggio, con buone incursioni nell’area di rigore avversaria, ma la sfortuna ci impedisce di sbloccare il match già alle prime battute. Nonostante ciò, al minuto 22 passiamo in vantaggio con un colpo sottomisura di Federico su azione di calcio d’angolo. Il raddoppio arriva poco dopo e porta la firma di Danilo che, davanti al portiere, non sbaglia. Alla pausa siamo convinti di portare a casa la vittoria, ma non bisogna abbassare il ritmo. La difesa non viene particolarmente impegnata, ma bisogna comunque restare sempre concentrati perché un calo di concentrazione può costare caro nel calcio.

Nella ripresa la VPC vuole chiudere la partita. Dopo pochi minuti infatti arriva il 3-0, con Raffaele che si avventa su un pallone ribattuto dal portiere dopo una conclusione di Saran e mette il risultato al sicuro. L’attacco gira bene e le idee non mancano, con diverse azioni degne di nota. Il Surses non vede più il pallone e arriva il poker con la seconda rete di Raffaele che insacca col mancino. La squadra inizia a divertirsi e ci prende gusto: Saran parte dalla destra e si accentra per poi scaricare in porta il pallone, con il portiere avversario che rimane immobile.
Nel finale doppietta anche per Danilo, che viene lanciato con un passaggio filtrante e, in diagonale, mette a segno il 6-0.

Finisce così, con la VPC 2 che asfalta il CB Surses 2. Grande vittoria di una squadra ritrovata in questa partita. Attacco ispirato, difesa attenta e ottima prestazione corale che fa ben sperare in vista del girone di ritorno.

Raffaele Lopes