VPC 1 - Sargans 1: 0-0

Dopo la disastrosa uscita in quel di Coira la VPC è chiamata ad una prova d’orgoglio contro la formazione del Sargans, ospite quest'oggi dei gialloneri ai Casai.

Formazione: Cirolo, Gusmeroli, Kalt, Cristiano, Cortesi M., Soler, Cortesi O., Cortesi N., Raselli, Corti, Acquistapace.
A disposizione: Misani, Jochum, Lardi, Cortesi W., Menghini e Macsenti


La partita comincia subito con un buon ritmo e in mezzo al campo si lotta e si corre, senza però riuscire a combinare nulla di concreto. Il primo tempo scorre veloce e si conclude sullo 0 a 0, con i gialloneri che hanno giocato una buona partita e rispetto agli avversari hanno anche avuto il maggior numero di occasioni da goal.

Dopo la pausa negli spogliatoi rientriamo in campo, determinati e decisi a conquistare i 3 punti, ma anche il Sargans non è da meno e la sfida è molto equilibrata. Entrambe le compagini difendono bene e non concedono praticamente nulla, con il gioco che si concentra principalmente nella zona centrale del campo.

Continuiamo con insistenza a cercare di sbloccare la partita, ma non riusciamo a sfondare la barriera difensiva avversaria e gli spazi per colpire vengono puntualmente chiusi. Si continua sulla falsa riga del primo tempo fino al 90esimo, con i gialloneri ben disposti in campo e che giocano bene, ma la partita non si sblocca e si chiude così anche il secondo tempo a reti inviolate.

Tutto sommato un buon pareggio, perché l’avversario odierno era tosto e in un campionato così combattuto ogni punto vale oro! A questo punto bisogna continuare a lavorare duro, cercando di dare più continuità ai risultati e mantenere costante il nostro rendimento. Prossimo impegno in quel di Thusis, dove come consuetudine ci aspettiamo un avversario agguerrito e saremo pronti a dare battaglia per conquistare i tre punti!

Per la VPC
Moreno Cortesi