VPC Allievi D - Chur 97: 7-3 (4-1; 3-0; 0-2)

Altra prova convincente dei ragazzi che inanellano la nona vittoria consecutiva.

Formazione: Pianta M.  – Passini G. – Costa R.   – Crameri E.  – Pola L.  – Rezzoli D.   – Rossi E. - Fioletti - N. Dos Santos  F. - Cagnoni A. – Passini G. – Quadrio S.  – Bottoni O. -  Menghini L.


Partenza sprint e al 9° minuto il parziale e già di 3 a 0 grazie alle reti di Fioletti, Mattaboni e Rezzoli, che finalizza una splendida azione corale partita da Capitan Pola e sviluppata nella zona destra del campo.

Le occasioni per arrotondare si sprecano: Fioletti, Dos Santos, Mattaboni  non concretizzano la grande mole di gioco prodotta. Puntuale arriva la rete degli ospiti al 18’ con un bel tocco al volo e Pianta incolpevole. Prima del riposo Bottoni offre a Fioletti la palla del poker che non viene fallita: si chiude così  il primo tempo sul 4-1.

Stesso copione nella ripresa: la difesa non subisce nulla, la rientrate Crameri domina a centrocampo e in successione Fioletti, Mattaboni e ancora Mattaboni, tris finale per entrambi, su assist al contagiri di Passini, portano il parziale sul  7-1. Nel finale della frazione ci prova Cagnoni due volte dalla distanza senza fortuna.

Il caldo si fa sentire e il terzo tempo  diventa una formalità: altre chance per arrotondare non vengono sfruttate, un vistoso calo di concentrazione consente agli ospiti di accorciare e realizzare due reti in fotocopia con percussioni centrali per il 7 a 3 con cui l’arbitro Cortesi manda le squadre sotto la doccia.

Nell’augurare a tutti una serena Pasqua vi diamo appuntamento a sabato 22 aprile quando ai Cortini, alle ore 13.30, sarà di scena il Thusis – Cazis.
Sportivi saluti

Paolo Menini