FC Ems 1 - VPC 1: 2-0

Dopo un buon inizio di campionato ci apprestiamo ad affrontare l’ancora imbattuto Fc Ems. Ogni punto è prezioso, ogni partita può essere decisiva e ogni singolo episodio può fare la differenza.

 

Formazione: Cirolo, Misani, Kalt, Soler M., Cristiano, Cortesi O., Cortesi N., Bongulielmi, Raselli, Lardi, Acquistapace.
A disposizione: Tuena, Nogheredo, Soler R., Menghini, Cortesi W., Rampa, Corti.


Il nostro avversario ha già conquistato 9 punti in 3 partite, incassando pochissimi gol e rivelandosi una delle pretendenti per il titolo. Il calcio, però, è uno sport imprevedibile dove le statistiche spesso sono relative. Siamo consapevoli delle doti del nostro avversario, ma allo stesso tempo abbiamo fiducia nei nostri mezzi: infatti, teniamo testa ai padroni di casa fin dai primi minuti.

Si tratta di una partita intensa, molto fisica. I giocatori dell’Ems cercano di far girare il pallone creandosi alcune occasioni, sprecate malamente, concludendo largamente fuori dallo specchio della porta, mentre sul fronte opposto noi cerchiamo di sfruttare le ripartenze in contropiede sfiorando il gol in un paio di occasioni. A poco dal termine del primo tempo, l’Fc Ems si porta in vantaggio con un gol realizzato in posizione molto dubbia: quasi evidente la posizione di offside da parte dell’attaccante avversario che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia.

Primo tempo piuttosto equilibrato che purtroppo ci vede sotto a causa di un episodio molto discutibile. Nel secondo tempo il match continua a essere molto combattuto e riusciamo lentamente a crescere grazie anche all’innesto di alcuni giocatori freschi. Sfortunatamente non troviamo la via del gol nonostante parecchi buoni tentativi e, proprio mentre siamo vicinissimi al gol del pareggio, i nostri rivali realizzano il gol del 2-0 con una conclusione da fuori area che il nostro portiere non ha purtroppo visto partire.

Nonostante la sconfitta abbiamo giocato un buon calcio, tenendo testa a una squadra molto forte e dimostrando che, con un po’ di fortuna, abbiamo le capacità di battere qualsiasi squadra nel nostro campionato. Le sconfitte fanno crescere, uniti vinciamo o impariamo. A testa alta, forza VPC!

Gioele Corti