VPC Donna – Arbon: 3-2 (2-1)

La VPC Donna batte il fanalino di coda Arbon. Tripletta per la calciatrice Barbara Dorsa.


Formazione:
Sira, Gy, Lia, Ale, Leti, Laura, Nadia, Franci, Nadine, Vitto, Bibo.
A disposizione: Fabi, Linda.
Allenatori: Ferni e Doni.

I numeri parlano chiaro, Arbon, ultima in classifica, pochi punti, pochi gol fatti e molti subiti. Tutto sembra facile, i tre punti sembrano già nelle nostre tasche, ma non è così. Questa squadra non ha nulla da perdere e siamo sicure che arriveranno ai Cortini con il coltello tra i denti. Quindi cerchiamo di mantenere la concentrazione alta, obbiettivo finale i tre punti!
Durante i primi minuti di gioco, entrambe le squadre non rischiano molto. Difesa molto attenta, non fa passare neanche un pallone. A metà del primo tempo siamo noi a sbloccare il risultato; da centrocampo arriva un passaggio filtrante sui piedi di Bibo che questa volta non sbaglia e spiazza il portiere con un tiro sul secondo palo. Dopo pochi minuti una piccola disattenzione difensiva regala la possibilità all'attaccante dell'Arbon di realizzare la rete del pareggio con il loro primo tiro in porta. Palla al centro, si deve ricominciare da capo. Non ci lasciamo scoraggiare e torniamo a creare diverse belle occasioni. In una di queste, Nadine fa partire un passaggio da centrocampo che permette a Bibo di segnare il suo 100esimo gol con la maglia VPCDonna. Complimenti!
Dopo la pausa, torniamo in campo e nei primi minuti la concentrazione la dimentichiamo nello spogliatoio; la squadra si allunga, i passaggi sono poco precisi e su disattenzione generale subiamo la seconda rete del pareggio. Ma a noi il pareggio non basta! Cerchiamo di ritrovare la concentrazione e la grinta giusta per aggiustare il risultato, tornando a costruire azioni pericolose. A pochi minuti dal triplice fischio finale ci riportiamo in vantaggio con una punizione prontamente realizzata da Bibo. Gol che mette in cassaforte i tre preziosi punti.
Cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri fedeli tifosi per il loro sostegno da bordo campo.
Domenica prossima giocheremo a Rapperswil, contro la capolista, e cercheremo di portare a casa un'altra vittoria.

Per la VPCD
Nadia Cristiano