VPC D - FC Davos: 2-1 (1-0)

Quarta vittoria consecutiva e primo posto in classifica!

 

Vpc: Menghini L. - Quadrio S. – Mattaboni C. – Pola L. – Rezzoli D. – Rossi E. - Fioletti N.- Pianta M. – Passini G. – Crameri E. – Costa R. – Santos Silva F. – Fanconi A.

Partita giocata sotto la pioggia contro avversari più grandi e su un campo pesante che non ha aiutato i nostri ragazzi senza dubbio più leggeri. Valposchiavini comunque determinati a rimanere in vetta e partiti carichi dal primo minuto. All’8’ vantaggio con Santos Silva, abile a pressare il bravo portiere ospite e insaccare. Partita equilibrata a metà campo, squadre strette e pochi spazi per la manovra. Abbiamo diverse occasioni per raddoppiare con Fioletti, Fanconi, Rezzoli e Santos Silva, ma purtroppo la palla non vuole entrare in porta. Menghini e Pianta rimangono pressoché inoperosi; da segnalare soltanto una traversa superiore colpita al termine del primo tempo dal Davos. Si chiude il primo tempo meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, Pola e compagni tengono a bada senza grossi problemi gli avversari. Abbiamo altre occasioni, ma per il raddoppio dobbiamo attendere fino al 57’, quando Crameri Elisabetta salta 3 avversari e vince un rimpallo che scavalca il portiere per il 2-0. Ragazzi determinati a chiudere la partita con la terza rete, ma Fanconi, Mattaboni e Fioletti non riescono a centrare il bersaglio grosso. A 5’ dal termine, annullata per dubbio off-side una rete di Rossi “Bacca” Edoardo. A due minuti dal termine lancio lungo del Davos, unica sbavatura difensiva, e Menghini è battuto con la rete del 2-1 che mette fine all’imbattibilità casalinga dei nostri portieri.

Il punteggio non cambia più e i ragazzi possono ricevere l’applauso del numerosissimo pubblico accorso anche oggi a sostenere i giallo neri.
Sabato 30 aprile partita a Ems tra le prime due della classe; match che si preannuncia interessante: invitiamo tutti a seguire i ragazzi. Fischio d’inizio alle ore 12.00.

Paolo Menini