FC Sargans Grp - VPC Allievi C: 2-7 (0-5)

GC/In un pomeriggio molto caldo, sabato scorso ci siamo recati a Sargans per sfidare i ragazzi pari età dell'omonima località.

 

Formazione: Lorenzo, Daniele, Emanuele, Jordan, Geremia (Alessio), Matteo, Monica, Amos (Enea), Gabriele, Diogo, Mattia.


Malgrado anticipiamo di quindici minuti l'inizio della partita, siamo subito in palla ed alla prima occasione, su calcio piazzato, Mattia ci porta in vantaggio. Nei dieci minuti che seguono la nostra rete, i ragazzi di casa si buttano avanti a testa bassa alla ricerca del pareggio. Due sicuri interventi di Lorenzo ed una traversa negano però la gioia del goal al Sargans. Da qui in avanti un monologo VPC. Mattia su azione di rimessa raddoppia e, pochi minuti dopo, su bella palla recuperata da parte di Alessio, ancora il nostro centravanti sigla la tripletta. Negli enormi spazi che ci lasciano i ragazzi di casa andiamo a nozze: prima Matteo poi Gabriele ne approfittano portando a cinque le reti realizzate nella prima parte della gara.

I ritmi della partita nella ripresa calano vistosamente, conteniamo senza affanno le sporadiche azioni d'attacco del Sargans. Fino a dieci minuti dal termine non ci sono pericolose azioni da segnalare da ambo le parti. I dieci minuti finali invece ci regalano ancora quattro goal. Per fallo da ultimo uomo Lorenzo deve lasciare il campo per dieci minuti. Diogo diventa estremo difensore, ma nulla può sul calcio di rigore che l'arbitro assegna per il precedente fallo di Lore.
La gioia del goal della bandiera dura meno di due minuti in quanto Mattia, con un tiro dalla distanza, sorprende il portiere avversario portando nuovamente a cinque le reti di diffirenza tra le due compagini. Sargans che trova la seconda rete su un batti e ribatti nella nostra area di rigore, mentre nei minuti di recupero i nostri due nuovi attaccanti, Lorenzo (!) e Jordan, abbelliscono il risultato. Lorenzo verticalizza alla perfezione per Jordan che, a tu per tu con il portiere, non perdona. Dedica al primo goal stagionale siglato a mamma Rosi.

Solida e diligente prova dei gialloneri, anche se la pochezza degli avversari ci ha agevolato il compito. Sabato prossimo sarà sicuramente tutt'altra storia. A farci visita ai Cortini di Poschiavo l'FC Bonaduz. Un successo contro la capolista ci catapulterebbe nelle zone alte della classifica. Forza Allievi C.