VPC Allievi C - FC Balzers Grp: 6 : 4 (2 : 2)

GC/Primo appuntamento ufficiale di questo girone di ritorno. Allievi C che fanno esordio ai Casai di Campascio. Avversario di turno l'FC Balzers Grp.

Formazione VPC: Lorenzo, Daniele, Amos, Damiano, Jordan, Gabriele (Alessio), Monica, Matteo,
Emanuele, Mattia, Nicolò.

 

Dopo alcuni minuti di studio ci creiamo alcune buone occasioni: purtroppo le conclusioni di Nicolò e di Monica vengono ben neutralizzate dall'estremo difensore avversario. Ci pensa Mattia, dopo un pregevole slalom in mezzo a tre avversari, a calciare in porta e a portarci in vantaggio. Gli ospiti provano subito a pareggiare, ma Lorenzo è attento a neutralizzare le velleitarie conclusioni. La rete del pareggio cade al trentesimo minuto, ma Nicolò, su una ben orchestrata azione di rimessa, ci riporta avanti. Prima della pausa amnesia globale in fase difensiva e goal del pareggio del Balzers. Si va alla pausa in parità.

Ad inizio ripresa ospiti subito in vantaggio: con la testa siamo ancora negli spogliatoi... Dopo 10 minuti di sbandamento i ragazzi gialloneri cominciano però a macinare gioco ed a scadenze regolare siglano quattro reti che chiudono la gara. Una volta Nik e tre volte Mattia i marcatori: si va sul sei a tre. L'arbitro sig. Metafora concede un calcio di rigore per dubbio fallo commesso dalla nostra difesa. Incolpevole Lorenzo sul tiro dagli undici metri. Gestiamo comunque senza affanno gli ultimi 15 minuti della gara. Risultato finale sei a quattro.

Buona prestazione collettiva. Essendo la prima partita i ritmi di gioco ed i fraseggi tra i vari comparti sono ancora da affinare; ottimo comunque l'impegno mostrato in campo da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. Sabato prossimo turno di pausa: arrivederci tra quindi giorni. Giocheremo ancora in casa contro i ragazzi della Capitale.