FC Bonaduz – VPC Allievi B 8-1 (2-0)

Sabato 3 settembre si è disputata la terza partita del campionato per gli allievi B.

 

Formazione: Lorenzo, Jordan (Amos), Maicol, Damiano, Daniele, Fabrizio (Diogo), Matteo, Mauro, Federico (Emanuele), Allessandro, Micael (Loris)

 

Sabato mattina alle 07.30 siamo partiti per andare ad affrontare il Bonaduz. Verso le 09.30 siamo arrivati e abbiamo iniziato con il riscaldamento.

Alle 11.00 l’arbitro fischia l’inizio dell’incontro. Come spesso capita nella partite in trasferta, i primi minuti sono disastrosi. Difatti dopo 1 minuto il forte attaccante avversario con un colpo di testa colpisce la traversa. Passano due minuti e arriva la rete del 1-0 e poco dopo il raddoppio. Inizio da far rabbrividire.

Non riusciamo a costuire azioni e ad arrivare al tiro, tranne per una bella punizione calciata da Micael. Si va alla pausa sul 2-0. Dopo la strigliata dell’allenatore entriamo in campo più motivati e i primi 10 minuti costruiamo delle belle azioni, una in particolare con Micael che da buona posizione spara di poco a lato.

Su una sfortunata azione di rimessa subiamo il 3-0 e subito dopo il quarto gol. Da qui in avanti solo Bonaduz in campo. Diogo con un bel tiro riesce a siglare il punto della bandiera. Dopo 90 minuti il risultato è di 8-1.

Partita giocata senza la giusta determinazione e convinzione. Speriamo di rifarci già sabato ai Cortini contro il FC Thusis. Vi aspettiamo numerosi.

Matteo Del Tenno