FC Untervaz - VPC Allievi B: 7-3 (5-1)

Sabato scorso ci siamo recati a Untervaz per affrontare la compagine locale. Una partita senza storia dominata dai nostri avversari, più rapidi di noi e soprattutto fisicamente più grandi. La partita è vinta nettamente dal Untervaz per 7 a 3.

 

Formazione: Gabriele, Nicola, Daniel, Maicol, Alex, Fabio (Fabrizio), Stefano, Federico, Alessandro (Loris), Micael, Davide

 

Gli avversari partono subito decisi e con più furore agonistico di noi: subito si capisce che la partità di oggi è più dura del previsto. Tra il 12’ e il 22’ l’Untervaz va a segno ripetutamente, per ben 4 volte, così a metà primo tempo siamo già sotto 4 a 0. Al 32’ Davide ruba un buon pallone ad un avversario e supera il portiere in uscita: è 4 a 1. Il gol che ci dà un po’ di speranza. Ma la speranza viene subito spezzata pochi minuti più tardi, perché gli avversari vanno ancora a segno. Il primo tempo si chiude così sul 5 a 1.

Nella ripresa riusciamo un po’ meglio a contenere la verve offensiva degli avversari. Malgrado ciò, non riusciamo ad impedire che gli avversari vadano a segno ancora due volte, al 55’ e al 62’. Siamo così sul 7 a 1; il passivo è davvero pesante per noi. Proviamo almeno a reagire e salvar la faccia. Per fortuna Davide si inventa due sgroppate delle sue. Al 75’ salta il suo diretto avversario e dribbla il portiere e deposita in rete il 7 a 2. Infine, ad un minuto dal termine, riesce a battere il portiere avversario un'altra volta, addolcendo il boccone amaro e fissando il risultato finale di 7 a 3 per l’Untervaz.

Netta sconfitta per gli allievi B, ma quando gli avversari si dimostrano superiori c’è poco da fare. Bisogna guardare avant; domenica prossima abbiamo già la possibilità di rifarci: giocheremo ancora in trasferta, stavolta a Davos.

Adolfo Tuena