FC Thusis - VPC Allievi B: 6-2 (2-2)

Ultima trasferta di questo campionato per gli Allievi B che si presentano a Thusis con una formazione largamente rimaneggiata. Purtroppo alla già lunga lista degli infortunati si è aggiunto pure Maicol, di conseguenza ci presentiamo a questa gara con gli elementi contati. Bene il primo tempo, nel quale riusciamo a tenere testa agli avversari, invece nel secondo cediamo fisicamente e subiamo le iniziative del Thusis.

Formazione: Gabriele, Fabio, Stefano, Nicola, Alex, Fabrizio, Mauro, Damiano, Alessandro, Micael, Loris

 

La partita inizia bene per noi e solo dopo nove minuti ci portiamo in vantaggio in modo fortunoso e clamoroso. Retro passaggio di un difensore al portiere avversario che svirgola clamorosamente e la palla rotola alle sue spalle: 1 a 0 per noi. Un minuto più tardi bella azione di Micael che mette al centro dove Fabrizio deve solo appoggiare in rete a porta vuota. Sono passati solo dieci minuti e siamo già in vantaggio per 2 a 0; il doppio vantaggio ci illude che sia una partita facile, ma non lo sarà. Infatti, il Thusis, da questo momento in poi, prende in mano la gara e cerca di recuperare lo svantaggio. Comunque, noi ci difendiamo bene fino al 37°, quando, con un ottima combinazione, gli avversari riducono lo svantaggio. Al 44° i padroni di casa trovano addirittura il pareggio con una conclusione dal limite che sorprende Gabriele (oggi meno sicuro del solito). Il primo tempo si conclude così sul 2 a 2.


Nel secondo tempo teniamo testa agli avversari solo per un quarto d’ora, poi caliamo fisicamente e al 60° e al 65° gli avversari ci infilano due volte con due azioni di forza e si portano così sul 4 a 2. Brutto colpo per il morale; gli avversari hanno forze fresche e noi non abbiamo cambi. Al 75° e al 77° concediamo agli avversari due netti rigori: nel primo è bravo Gabriele a parare, invece, il secondo viene trasformato; siamo sul 5 a 2. A pochi minuti dal termine subiamo addirittura la sesta rete. La partita si conclude così sul 6 a 2 e incassiamo la terza sconfitta di questo campionato.

Prossima e ultima partita solo sabato 24 ottobre ai Casai; avversario di turno il Davos. Queste due settimane senza partite spero ci daranno la possibilità di recuperare qualche giocatore, così da poter chiudere bene la stagione autunnale.

Adolfo Tuena